Compattatore rifiuti per Yacht
Una sfida per il futuro
Perchè scegliere Obelis
Un impegno condiviso per l'ambiente
Catherine Chabaud sottolinea l'importanza di rispondere alle sfide ambientali, economiche e sociali del nostro tempo. Il nostro compattatore rifiuti per Yacht, come la "Barca a Vela del Futuro", rappresenta un passo concreto verso la riduzione dell'inquinamento e la conservazione delle risorse del nostro pianeta.L’innovazione eco/tecnologica di Obelis attualmente è la concreta risposta alla sfida ambientale e alle necessità degli amanti del mondo della nautica da diporto e degli oceani.
Leggi l'articolo "Barche News"
Obelis
Il Compattatore Ideale per Yacht
Facile, stivare i rifiuti
a bordo! Obelis, la
pattumiera compattatrice
di minime dimensioni,
utilizza normali sacchetti
in PVC. Pochi secondi, nessun odore, il volume del rifiuto è notevolmente ridotto e a bordo lo spazio e l’igiene sono garantiti.
Versatilità di Rifiuti Gestibili
0%
Contributo alla Sostenibilità
0%
Avete in programma una lunga crociera dormendo in rada e fermandovi in porto solo se strettamente necessario? Tra i vostri problemi c’è quello dei rifiuti che a lungo andare occuperanno tutti i gavoni e gli spazi disponibili. La vostra barca si trasformerà in una discarica a mare aperto con fastidiosi odori e sarete costretti a occupare il vostro tempo in operazioni come schiacciare manualmente la plastica e altri materiali. Perché questo non avvenga Obelis vi viene in aiuto. Grazie alla sua forza di compattazione potrete ottimizzare lo spazio, evitare la produzione di fastidiosi odori e non sarete obbligati a rientrare in porto per smaltire i numerosi sacchetti, risparmiando tempo e denaro.
Obelis
Caratteristiche
Dimensioni
Potenza e Spazio
Contenimento
Dimensioni compatte, elevata potenza!
Profondità massima con maniglia semichiusa mm. 440, con maniglia totalmente chiusa mm. 435 (la maniglia ha due scatti di apertura); larghezza mm. 235; altezza mm. 390. E’ una pattumiera compattatrice, utilizzabile come una qualsiasi altra con in più la funzione di compattazione. La sua capienza è da 3 a 4 volte superiore a quella di un normale contenitore di pari ingombro. L’effettivo rapporto di compattazione dipende dalle caratteristiche di quanto introdotto. Il prodotto è realizzato in acciaio 304 inox, alluminio i materiali utilizzati sono resistenti ad eventuali effetti corrosivi dell’ambiente circostante (salsedine)
Obelis è un concentrato di potenza e tecnologia.
Obelis usa la stessa tecnologia dei grandi compattatori e grazie alla sua sofisticata programmazione elettronica abbinata a un sistema di pressione controllata da sensori si ottiene il massimo della compattazione in sicurezza. Utilizza l’alimentazione diretta a 12 V. È anche dotato di un alimentatore da utilizzare su corrente 100-240 V con trasformatore a 12 V. Il principio di funzionamento consiste nella salita del fondo che comprime il contenuto tra il fondo stesso e il coperchio.
Obelis è la scelta intelligente per chi ama l'ambiente.
Il contributo di Obelis per la salvaguardia dell’ambiente e per un futuro più sostenibile è quello di ridurre il volume dei rifiuti, evitare la loro dispersione nell’ambiente, contenere l’emissione di CO2 dovuta al trasporto e smaltimento
Obelis
Faq
Come funziona il ciclo di compattazione?
Dopo la compressione, per effettuare un successivo riempimento o lo svuotamento mediante l’estrazione del sacco, alzare di uno scatto verso l’alto la maniglia (apertura parziale). Si attiva la discesa del fondo, led inferiore (Down). Alla discesa totale e allo spegnimento del led (Down) alzare completamente la maniglia e sollevare il coperchio per effettuare l’operazione di caricamento o svuotamento di rifiuti.
Cosa fare se il compattatore viene accidentalmente immerso in acqua?
In caso di immersione accidentale, disconnettere immediatamente l’alimentazione e contattare il servizio assistenza tecnica. I componenti elettrici possono risultare non sicuri se venuti a contatto con l’acqua.
Cosa fare se il compattatore smette di funzionare?
Se il compattatore smette di funzionare correttamente, prima verificare se è collegato correttamente all’alimentazione e se ci sono oggetti che bloccano il meccanismo. Se il problema persiste, contattare il servizio assistenza tecnica per ulteriori istruzioni e non tentare di riparare il dispositivo da soli.
obelis